sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTre giorni di sciopero, cala...

Tre giorni di sciopero, cala il sipario sul Maggio Musicale

A rischio il concerto di questa sera di Zubin Mehta e Rudolf Buchbinder, il sipario potrebbe calare anche il 14 ottobre sulla prima del balletto di Maggiodanza "Serata Liszt" al Teatro Goldoni e il 25 ottobre per 'Affare Makropulos' al Comunale.

-

- Pubblicità -

A rischio il concerto di questa sera di Zubin Mehta e Rudolf Buchbinder, il sipario potrebbe calare anche il 14 ottobre sulla prima del balletto di Maggiodanza “Serata Liszt” al Teatro Goldoni e il 25 ottobre per “Affare Makropulos” al Comunale.

LA PROTESTA. Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato tre giorni di sciopero, mentre un’altra sigla sindacale, la Fials (che raccoglie in maggioranza orchestrali), ha deciso di aderire solo alla mobilitazione del 25 ottobre. Al centro delle polemiche il taglio al contratto integrativo e la situazione del teatro, con i dipendenti che stanno attendendo il pagamento degli stipendi di settembre.

- Pubblicità -

IL TAVOLO. Domani i sindacati hanno organizzato un presidio, in occasione della riunione del consiglio di amministrazione della Fondazione del Maggio. Intanto per il prossimo 11 ottobre il sindaco di Firenze presidente della Fondazione del Maggio Matteo Renzi ha convocato un tavolo con le quattro le sigle sindacali, per discutere della situazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -