domenica, 16 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTrovati moto e scooter rubati

Trovati moto e scooter rubati

Sei veicoli rubati. È quanto hanno rinvenuto gli agenti del secondo Reparto anti degrado della Polizia Municipale in un terreno incolto nella zona dell'Osmannoro. Il ritrovamento è avvenuto sabato 13 settembre.

-

In base a una segnalazione, due agenti si sono recati in questo terreno in zona Osmannoro, sul confine tra i comuni di Firenze e di Sesto Fiorentino. Qui i vigili hanno trovato una motocicletta Aprilia priva della carenatura ma sulla base del numero di telaio è stato possibile risalire al numero di targa e accertare che il veicolo era stato rubato nel maggio scorso, come risulta dalla denuncia presentata ai carabinieri.

Visto che il terreno si trova nel territorio del comune di Sesto Fiorentino, gli agenti hanno contattato i colleghi della polizia municipale sestese e insieme hanno controllato l’area. In circa un ettaro di terreno, nascosti tra la vegetazione, i vigili hanno rinvenuto in zone diverse altri cinque veicoli: tre ciclomotori e due motociclette.

Tutti presentavano chiari segni di effrazione e da accertamenti è risultato che erano stati rubati: per tre (un ciclomotore Piaggio, un altro di marca Yamaha e una moto della stessa casa giapponese) era stata presentata denuncia, una moto Honda invece era stata appena rubata e la proprietaria ha riferito di non aver ancora sporto denuncia. Per quanto riguarda l’ultimo mezzo, un ciclomotore Piaggio, sono in corso le ricerche del propritario.

Nel corso dei controlli è stata ritrovata anche una targhetta che, come emerge da una denuncia presentata ai carabinieri all’inizio di luglio, è stata rubata insieme a un ciclomotore Galera. I veicoli sono stati presi in custodia dalla polizia municipale di Sesto Fiorentino.

Ultime notizie