martedì, 11 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTrovato il cadavere di Martina...

Trovato il cadavere di Martina Del Giacco

Un corpo è stato avvistato in Arno a Pisa. È di Martina Del Giacco, la 16enne scomparsa una settimana fa a Calcinaia

-

Martina Del Giacco è morta. Il suo corpo è stato ripescato in Arno a Pisa. La ragazzina era scomparsa domenica 9 novembre: alle 21 di sera era fuggita dall'abitazione di famiglia a Calcinaia (Pisa), lasciando a casa soldi, giacca e portando con sé solo il cellulare. Le telecamere di videosorveglianza l'avevano ripresa mentre scavalcava il cancello.

Il cadavere della ragazza è stato avvistato galleggiare in Arno a Pisa nella mattinata di martedì 18 novembre, vicino viale D’Annunzio, ed è stato identificato dai carabinieri che hanno già informato i genitori.

Giallo sulla morte di Martina Del Giacco

Decisivo per il riconoscimento il colore dei capelli, ma anche alcuni indumenti indossati e  il piercing. Ancora non è chiara la causa della morte: nei giorni scorsi gli investigatori hanno passato a setaccio la vita della ragazzina, per trovare elementi utili alle ricerche.

C’è anche il mistero legato all’ultimo messaggio che Martina ha lasciato su Facebook, prima di scomparire nel nulla. “C'è tempo fino a stasera, woo, fino a stasera e basta. no, 'sta cosa ha un senso, davvero – non ho bevuto ne' niente. e comunque domani si vedranno le differenze”, scriveva la giovane alle 15.11 di domenica 9 novembre.

Sommozzatori, droni, squadre di soccorso: nei giorni scorsi erano proseguite a tutto campo le ricerche di Martina Del Giacco.

Ultime notizie