giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTruffa una 84enne per giorni....

Truffa una 84enne per giorni. Arrestato mentre cambia un assegno

una anziana truffata da un uomo che ha prosciugato da metà agosto il conto della donna. Arrestato dalla polizia dopo che i parenti della vittima si sono accorti degli ammanchi.

-

- Pubblicità -

Per quindici giorni circa un fiorentino di 48 anni si è fatto pagare di tutto da un’anziana 84enne. Dagli alberghi, ai viaggi, ai ristoranti. Fino a raggiungere l’importo limite di prelievi dal conto corrente dell’anziana truffata.

PRESO IN BANCA. Gli agenti della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della squadra mobile di Firenze, guidati dal Vicequestore Aggiunto Alfonso Di Martino, sono così riusciti a sorprendere e catturare il malvivente in un Istituto di Credito in via della Cernaia a Firenze.

- Pubblicità -

Il truffatore, che già vanta svariati precedenti penali e di polizia, anche specifici, è stato sorpreso dagli agenti mentre, in compagnia dell’anziana vittima, cercava di farsi cambiare un assegno in suo favore.

PAGAMENTI ANOMALI. Dal 16 agosto erano stati effettuati dall’84enne diversi pagamenti anomali, da alberghi a ristoranti e aree di servizio in Toscana, Lombardia e Svizzera. La cattura è stata frutto di un monitoraggio scrupoloso di tutti i movimenti dell’uomo, di tutti i luoghi dove avrebbe potuto recarsi con l’anziana.

- Pubblicità -

Ricostruendo tutte le transizioni effettuate in quel periodo gli inquirenti hanno potuto verificare che dietro a tutti i pagamenti c’era l’uomo che, approfittatosi della signora, si è fatto consegnare diverse somme di denaro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -