lunedì, 19 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Truffa una 84enne per giorni....

Truffa una 84enne per giorni. Arrestato mentre cambia un assegno

una anziana truffata da un uomo che ha prosciugato da metà agosto il conto della donna. Arrestato dalla polizia dopo che i parenti della vittima si sono accorti degli ammanchi.

-

Per quindici giorni circa un fiorentino di 48 anni si è fatto pagare di tutto da un’anziana 84enne. Dagli alberghi, ai viaggi, ai ristoranti. Fino a raggiungere l’importo limite di prelievi dal conto corrente dell’anziana truffata.

PRESO IN BANCA. Gli agenti della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della squadra mobile di Firenze, guidati dal Vicequestore Aggiunto Alfonso Di Martino, sono così riusciti a sorprendere e catturare il malvivente in un Istituto di Credito in via della Cernaia a Firenze.

Il truffatore, che già vanta svariati precedenti penali e di polizia, anche specifici, è stato sorpreso dagli agenti mentre, in compagnia dell’anziana vittima, cercava di farsi cambiare un assegno in suo favore.

PAGAMENTI ANOMALI. Dal 16 agosto erano stati effettuati dall’84enne diversi pagamenti anomali, da alberghi a ristoranti e aree di servizio in Toscana, Lombardia e Svizzera. La cattura è stata frutto di un monitoraggio scrupoloso di tutti i movimenti dell’uomo, di tutti i luoghi dove avrebbe potuto recarsi con l’anziana.

Ricostruendo tutte le transizioni effettuate in quel periodo gli inquirenti hanno potuto verificare che dietro a tutti i pagamenti c’era l’uomo che, approfittatosi della signora, si è fatto consegnare diverse somme di denaro.

Ultime notizie

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana

Parcheggio gratis nelle strisce blu di Firenze: come richiedere il bollino

Un abbonamento (sperimentale) con cui i residenti possono parcheggiare l'auto gratis anche nelle zone fuori dal proprio quartiere: come funziona e come richiedere il nuovo bollino per la sosta

Protocolli di sicurezza nelle palestre: le regole anti-Covid del dpcm (pdf)

Dopo il dpcm del 18 ottobre in arrivo nuovi protocolli di sicurezza anti-Covid per palestre e piscine: ecco intanto le norme già in vigore

Nuovo Dpcm 18 ottobre, il testo integrale in Gazzetta ufficiale (pdf)

Presentato il nuovo decreto, il Dpcm 18 ottobre, ecco il testo integrale (pdf) del decreto e degli allegati pubblicati in Gazzetta ufficiale