Domenica 21 settembre, dalle 8.30 alle 11.30, presso il Nuovo Meyer in viale Pieraccini 24, ci sarà l‘apertura straordinaria del Servizio Trasfusionale per le donazioni di sangue a favore dei bambini dell’Ospedale Pediatrico , resa possibile dalla collaborazione con l’Associazione Fratres.
L’appuntamento, risultato della sinergia tra l’Ospedale Meyer e il gruppo Giosuè Borsi dell’Associazione Fratres, segue quella del 18 maggio, la prima di questo genere presso la nuova struttura, ed è stato organizzato per incentivare le donazioni di sangue all’Ospedale Pediatrico.
Le donazioni sono aperte a tutti, uomini e donne tra i 18 e i 65 anni, purché si presentino a digiuno. I donatori possono recarsi presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale, situato nella Palazzina di ingresso al Nuovo Meyer, piano terra, area Ambulatori e Prelievi, che resterà aperto dalle 8.30 alle 11.30.
Domenica 21 settembre sarà una giornata speciale, ma chi volesse può donare il sangue in qualsiasi altro giorno della settimana: il Centro Trasfusionale, infatti, è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 11. Ricordiamo che per i donatori il parcheggio o il viaggio in autobus è gratuito.