Dodici mesi di solidarietà. Anche quest’anno, la Fondazione “Tommasino” Bacciotti onlus, in occasione del Natale, ha preparato un calendario per il nuovo anno, che in quest’occasione è stato realizzato in collaborazione con i ragazzi del Cus Firenze Volley, una squadra di giovani atleti della pallavolo fiorentina che partecipano al campionato nazionale di  Serie B2.

Ragazzi che quest’anno, oltre a quello delle vittorie in campo, hanno deciso di raggiungere anche un altro obiettivo, sicuramente più importante: quello della solidarietà verso chi non è riuscito a essere fortunato come loro. Con l’accordo della società e grazie alla disponibilità di professionisti del settore, i giocatori della squadra hanno realizzato un calendario da vendere, il cui ricavato sarà interamente destinato alla Fondazione “Tommasino” Bacciotti Onlus per la realizzazione dei suoi progetti in campo oncologico pediatrico.

“Avere la possibilità di aiutare i bambini in difficoltà – afferma il capitano della squadra – è la cosa più bella che io e i miei compagni di squadra potessimo fare, e spero che l’iniziativa riesca a coinvolgere molte persone per poter arrivare a donare alla Fondazione un contributo che permetta di aggiungere un altro piccolo tassello alla studio, la cura, l’assistenza e l’informazione sui tumori cerebrali infantili”.

Per informazioni: www.tommasino.org.