venerdì, 15 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Un convegno sulle telecomunicazioni

Un convegno sulle telecomunicazioni

-

 

Il convegno faceva parte delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Antonio Meucci, organizzate dalla Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo fiorentino in omaggio all’inventore. L’evento si è proposto di illustrare una previsione sui prossimi 10-15 anni ed è stata l’occasione per gettare uno sguardo su un futuro prevedibile e non troppo lontano di un settore che influenzerà la vita di tutti. Tra i temi trattati nel convegno le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie di comunicazione e dai servizi presto accessibili per cittadini e utenti, ma anche le attese e notevoli ricadute sociali e giuridiche.

Nel triennio 2005-2007 il direttore del CNIT è stato il Prof. Enrico Del Re del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni dell’Università di Firenze, attualmente vicepresidente del Consorzio. L’attuale direttore è il Prof. Silvano Pupolin dell’Università di Padova, mentre Presidente è il Prof. Giancarlo Prati della Scuola Superiore S.Anna di Pisa.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm