Un flash mob per parlare delle malattie del sangue, raccontare i progressi della Ricerca e promuovere i valori del volontariato, in occasione della giornata nazionale contro le malattie del sangue.
LE INIZIATIVE. Dalle ore 17:30 alle 20:30 di giovedì 21 giugno, al caffè Giubbe Rosse in piazza della Repubblica si terrà un aperitivo di beneficenza il cui ricavato andrà in parte all’Associazione per le sue attività a sostegno di malati e familiari. Dalle 19 invece partirà il flash mob@AIL#pensieroplurale, protagonisti i volontari Ail che per l’occasione indosseranno magliette realizzate appositamente su cui saranno scritti alcuni specifici verbi/azione, accompagnati dall’etichetta #pensieroplurale: si disporranno in cerchi concentrici di cinque persone, cercando di attirare l’attenzione dei passanti. Nel corso di tutta la giornata sarà attivo uno speciale numero verde 800-226524, a cui saranno a disposizione importanti ematologi italiani.
AIL FIRENZE. La sezione Ail di Firenze si occupa da anni, grazie all’aiuto di volontari e sostenitori, di volontariato ospedaliero, supporto alla ricerca scientifica, assistenza domiciliare gratuita e accoglienza gratuita di malati e familiari presso la casa di accoglienza Casa Ail in piazza di Careggi a Firenze.