domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Un giorno da pompieri

Un giorno da pompieri

E'’ in arrivo, per i bambini, un'opportunità per conoscere da vicino come operano i pompieri

-

Il Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco di Firenze organizza infatti una speciale giornata dimostrativa per i bambini. L’’iniziativa è in programma il prossimo 31 maggio alla sede dei Vigili del Fuoco, Viuzzo dei Sarti 2 (nei pressi del Ponte all’Indiano), dalle 9,30 alle 17,30. La manifestazione, che si chiama “Pompieropoli”, ha lo scopo di far conoscere ai bambini e alle loro famiglie il lavoro che i Vigili del Fuoco svolgono ogni giorno ed ogni notte.

La giornata di Pompieropoli si snoderà attraverso un percorso-gioco per i più piccoli e alcune dimostrazioni degli interventi eseguiti in occasione di eventi calamitosi: incendi, incidenti, terremoti, evacuazioni di scuole e di locali pubblici, sostegno ai portatori di handicap. In un angolo della sede di servizio sarà allestita una mostra statica di materiali e mezzi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di ieri e di oggi. I partecipanti potranno usufruire di un piccolo punto di ristoro e, al termine della giornata, sarà dato un attestato ai bambini partecipanti. Per info: 055.7877777; e-mail [email protected]; sito www.gruppostoricovigilfuocofirenze.it.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)