Una nuova “voce” arriva nel Chianti Fiorentino. È quella de Il Reporter, mensile gratuito di informazione locale che, a partire da questo aprile, raggiungerà 13.050 famiglie di San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d’Elsa. Un giornale di approfondimenti e inchieste sulla realtà locale, una nuova voce che va ad aggiungersi a quelle già esistenti con l’obiettivo di far conoscere ai cittadini ciò che accade sotto le loro case, di far scoprire quella realtà locale che spesso sfugge ai mezzi di comunicazione ma che rappresenta l’aspetto più interessante per chi la vive.
Tra le pagine de Il Reporter troveranno spazio cronaca e attualità, inchieste e reportage, interviste e approfondimenti. Uno sguardo che spazierà dalla politica allo sport, passando per la cultura. Uno strumento di informazione ma anche di discussione, una “piazza” dove riportare il dibattito sui fatti di casa nostra, ma non solo.
L’esperienza de Il Reporter, edito dalla Web&Press edizioni, è nata a Firenze nel giugno del 2007, come giornale di informazione locale in cinque edizioni, ognuna dedicata a un quartiere del capoluogo toscano. Da allora il giornale è cresciuto, riscuotendo un gradimento sempre maggiore che ha portato alla nascita di un sito internet aggiornato quotidianamente (www.ilreporter.it), delle edizioni di Fiesole e Impruneta (2008) e, nel corso del 2010, di quelle di Borgo San Lorenzo (gennaio) e del Valdarno Fiorentino (marzo). Con la nuova edizione del Chianti Fiorentino, che come tutte le altre arriverà nelle case dei cittadini, distribuita gratuitamente da Poste Italiane, Il Reporter raggiungerà oltre 216.000 copie.
Il primo numero dell’edizione Chianti, con tante pagine dedicate a ognuno dei tre comuni, sarà distribuito a partire da oggi, martedì 6 aprile.