La rassegna di musica rock, nata per sostenere i giovani musicisti del Quartiere 3 che da molti anni lavorano insieme per sviluppare nuovi modi di conoscere la musica e gli eventi collegati, si svolgerà presso la Casa del Popolo di Nave a Rovezzano, in via di Villamagna, 111. Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 aprile sono le tre date del “Q3 Rock-Zone”. I concerti inizieranno alle 21,00 e saranno ad ingresso libero.

Questo il programma delle tre serate:

Venerdì 11: “MELARSOPROL”, “DISTONIA”, “LEGRU”.
Sabato 12: “REPUBLIKI”, “ANIMA NOIR”, UPANISHAD”.
Domenica 13: “SURFACE”, “PGC”, “CIRCOSTANZA”.

Novità di quest’anno, la presenza di una giuria ad hoc che dovrà individuare la band che “esprime la componente più innovativa e di ricerca nel linguaggio e nei contenuti del genere musicale Rock”, proprio perché questo, secondo gli organizzatori, è uno degli elementi più importanti ed efficaci per l’aggregazione di giovani. La giuria di “Q3 Rock-Zone” sarà composta dal presidente della commissione politiche giovanili del Quartiere 3, dal presidente di “Cambiamusica!” Marco Vitolo, dal direttore di Novaradio Leonardo Sacchetti, dal responsabile del partner Play Loud, dal responsabile del partner di PLUG ‘N’ PLAY.

Tutti i gruppi musicali che interverranno, riceveranno un premio di partecipazione offerto dai partner. VPA costruirà con la commissione giovani e l’associazione “Cambiamusica!” uno spazio web ufficiale dove potere ospitare i filmati delle performance delle band musicali e di altri eventuali progetti futuri della commissione giovani. Ospiti speciali per questa edizione del “Q3 Rock-Zone” saranno: Dj BrH – Dj Shed della MooG-No-OnE RecorD che, durante la serata, creerà delle contaminazioni sonore. La rassegna è realizzata in collaborazione con ARCI, Novaradio, Play Loud, Plug ‘N’ Play, VPA.