lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn sopralluogo nelle zone devastate...

Un sopralluogo nelle zone devastate dal maltempo

Alluvione di Natale: venerdì 15 gennaio è in programma una visita della commissione Territorio e ambiente nelle province di Pisa e Lucca, nelle zone devastate dal maltempo.

-

I gravissimi danni dovuti alle forti precipitazioni del periodo natalizio e le conseguenze sul territorio saranno al centro della vista della commissione Territorio e ambiente presieduta da Rosanna Pugnalini (Pd), in programma per domani, venerdì 15 gennaio.

La commissione si recherà prima al Comune di Vecchiano (ore 10) per un incontro con rappresentanti di Autorità di Bacino Fiume Serchio, Provincia di Pisa, Consorzio di bonifica di Massaciuccoli, Protezione civile regionale e di Pisa. A seguire (ore 11.30), sarà nella sede della Provincia di Lucca per ascoltare anche i rappresentanti della Comunità Montana media valle del Serchio e Garfagnana. Previsto anche il sopralluogo (ore 13.30) all’elettrodotto nel Comune di Lucca.

Oltre al presidente della commissione, parteciperanno al sopralluogo il vicepresidente Andrea Agresti (An-Pdl), Giuliana Loris Baudone (An-Pdl), Giuseppe Del Carlo (Udc), Bruna Giovannini (Sd-Sel), Alfonso Lippi (Pd), Paolo Marcheschi (Fi-Pdl), Giovanni Ardelio Pellegrinotti (Pd), Piero Pizzi (Fi-Pdl), Fabio Roggiolani (Verdi-Sel), Luca Paolo Titoni (Udc).

Ultime notizie