lunedì, 25 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Un venerdì da... bambini

Un venerdì da… bambini

-

“Un mondo di diritto”, questo il nome dell’iniziativa organizzata dal Quartiere 1, dall’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Firenze, dalla Regione Toscana e da Fabrica Ethica, segnerà anche la fine dell’anno scolastico e concluderà il percorso di lavori realizzati nelle ludoteche e negli spazi infanzia del quartiere.

Dalle 16,30 alle 19,30 in Piazza Santissima Annunziata sarà anche un grande “Gioco dell’Oca” ma, durante il pomeriggio, i bambini potranno trovare tante associazioni che offriranno attività diverse, tutte unite da un filo tematico comune: l’educazione alla consapevolezza ed alla difesa dei diritti. All’Istituto degli Innocenti sarà visitabile anche una mostra dei lavori realizzati dai bambini durante l’anno, nelle classi e nella varie ludoteche del Quartiere 1.

La mostra sarà aperta durante gli orari di svolgimento delle attività della “Bottega dei Ragazzi”, fino alla fine del mese.

Ultime notizie

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus: 15 nuovi casi, 79 i guariti. Il bollettino del 24 maggio

Quindici nuovi casi, due decessi: le ultime notizie di oggi, 24 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Bonus bici, ecco come richiederlo (anche con l’app)

Procedura tutta online, anche a rimborso. Il bonus bici per l'acquisto di biciclette, monopattini e altri mezzi green: come richiederlo

Coronavirus, 12 nuovi casi in Toscana. Solo due i decessi

Dodici nuovi casi e due soli decessi: le notizie di oggi, 23 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana