sabato, 11 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn weekend col cielo sereno....

Un weekend col cielo sereno. Ma le temperature tornano sotto zero

Sabato in Toscana atteso tempo sereno, e anche domenica la situazione dovrebbe essere simile. Temperature minime in calo: la colonnina di mercurio torna sotto lo zero. Ecco le previsioni.

-

- Pubblicità -

Un weekend col cielo sereno, ma le temperature tornano sotto zero. Ecco le previsioni del Lamma per questo fine settimana in Toscana.

NEVE. “Nevica in Appennino con quota neve in calo fino a 500-600 metri questa sera sui versanti emiliano-romagnoli. Domani sereno”, spiega il Lamma.

- Pubblicità -

SABATO. Sabato 25 gennaio il tempo previsto sulla nostra regione è “sereno o poco nuvoloso per transito di innocue velature. Durante la notte e nella prima parte della mattina residua nuvolosità sui crinali appenninici e sulle zone orientali della regione con possibili deboli nevicate oltre 600 metri. Temperature: minime giornaliere in calo (la temperatura minima verrà raggiunta in tarda serata), massime stazionarie o in lieve aumento”. Secondo le previsioni, la colonnina di mercurio scenderà sotto zero ad Arezzo (-2°), mentre a Firenze si fermerà a 0°.

DOMENICA. Domenica 26 cielo “nottetempo e nella prima parte della mattina nuvoloso con possibili isolate e brevi precipitazioni. Rapida attenuazione della nuvolosità nel corso della mattinata fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Nuovo aumento della nuvolosità alta e stratificata a partire dalla costa in serata. Temperature: in calo le minime, massime stazionarie”, spiega ancora il Lamma. A Firenze si dovrebbe arrivare a -1°, mentre ad Arezzo (la città più fredda della regione) a -3 gradi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -