L’appuntamento è per il 14 dicembre dalle 14 alle 18 presso il Centro Ippico Toscano in via dei Vespucci 5a, dove saranno esposti i disegni dei bambini delle scuole pubbliche e private di Firenze sul tema del cavallo, che sarà anche possibile acquistare in cambio di una libera offerta. Banditore dell’asta sarà il singnor Sean Ferrer, figlio della famosa attrice Audrey Hepburn.

Dalle 11 il Centro Ippico metterà a disposizione dei bambini presenti dei pony, che con l’aiuto di istruttori del centro potranno essere cavalcati da chi vuole cimentarsi in questo sport. Alle 16 invece tutti a merenda con salumi e olio messi a disposizione dagli sponsor, mentre Gaetano Gennai animerà il pomeriggio.

I disegni più belli saranno premiati con un corso di equitazione gratuita presso il Centro Ippico Toscano, ma tutti i bambini presenti riceveranno un piccolo regalo, in ricordo della giornata al Centro, “Un disegno per Tommasino”. I fondi raccolti saranno destinati alla Fondazione “Tommasino” Bacciotti onlus.