sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Una nuova pista ciclabile in...

Una nuova pista ciclabile in via Perfetti Ricasoli

Si allarga la rete ciclabile fiorentina, riguardo cui ci sono ancora progetti da realizzare.

-

Un ulteriore ampliamento in arrivo per la rete ciclabile cittadina. A breve, il progetto esecutivo della nuova pista ciclabile in via Perfetti Ricasoli arriverà infatti in giunta comunale per l’approvazione. Si tratta del prolungamento della pista ciclabile di via Panciatichi, a cui si aggiungono anche la realizzazione e la messa in sicurezza dell’incrocio tra la stessa via Panciatichi e via Antognoli. 

CICLABILI. Con questo intervento, totalmente finanziato dallo Stato (per un costo previsto di circa 200.000 euro), l’ex area Gondrand sarà collegata direttamente con altre due aree ex industriali dismesse (area ex Sime e area ex Gover), già riqualificate con gli interventi previsti nel Piani di riqualificazione urbana.

LA PISTA. Specificamente, la realizzazione della pista, inserita nella rete ciclabile del quartiere 5, permetterà ai residenti della zona di utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto alternativo all’auto per raggiungere, ad esempio il Palazzo di Giustizia, il Polo universitario di Novoli e la stazione ferroviaria di Rifredi. Sempre con fondi statali sono in corso di realizzazione la nuova pista ciclabile di via Lazio e via della Sala nei pressi di via Pistoiese, la riqualificazione e il completamento della pista pedo-ciclabile lungo l’argine della Goricina. A breve, inoltre, prenderanno il via anche i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio tra via Fabroni e Vittorio Emanuele, intervento deciso anche sulla base delle segnalazioni arrivate dai residenti.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm