domenica, 12 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Una serata per Emergency

Una serata per Emergency

Musica e divertimento al Viper Theatre, per raccogliere dei fondi da destinare alla realizzazione di un nuovo centro pediatrico cardiologico di Emergency in Darfur nel Sudan. L'iniziativa, dal titolo "Musica per Emergency", si terrà giovedì 15 gennaio alle 21, e sarà a ingresso libero.

-

Musica per Emergency. La manifestazione, nata dalla collaborazione tra il Comune di Firenze, Emergency, Scuola Internazionale di Comics, Controradio e Viper Theatre, è in programma giovedì 15 gennaio a partire dalle 21. Saliranno sul palco Samuel Katarro, i Bad Apple Sons e gli Hacienda, usciti vincitori dalle edizioni del Rock Contest, Gatti Mezzi, un gruppo rock di Pisa che canterà in dialetto pisano, ed infine Granprogetto, una jam session di musicisti. Ma gli organizzatori assicurano che non mancheranno delle sorprese, con l’arrivo di qualche cantante fiorentino, nel bel mezzo della serata. Saranno ospiti inoltre il presidente di Emergency Teresa Sarti Strada, Anna Meacci e Marco Vichi. Presenterà Trevis B. Cefalo.

“Sono lieta di presentare questo evento – ha affermato l’assessore alle politiche giovanili Daniela Lastri – che vuol essere un momento di divertimento per tanti giovani, ma anche un’opportunità di riflessione e di impegno civico con iniziative umanitarie in favore delle vittime dei conflitti armati. Inoltre vorrei sottolineare quanto sia importante promuovere iniziative grazie ad una rete di collaborazioni tra vari soggetti, che insieme danno vita ad altrettante manifestazioni, in modo da valorizzare esperienze e competenze diverse. Una collaborazione che si è consolidata nel tempo, attraverso iniziative sui temi della pace e della solidarietà”.

L’assessore Lastri ha quindi ricordato il Concorso Nazionale Matite per la Pace, giunto ormai alla quinta edizione, a cui hanno già partecipato circa 400 giovani illustratori e fumettisti, e che ha l’autorevole presenza di Vauro come testimonial; la manifestazione Comics Contest che ha visto la partecipazione di moltissimi giovani; l’organizzazione di incontri in favore della promozione della solidarietà e della pace, e la realizzazione di cortometraggi per campagne in favore di Emergency. “Un insieme di percorsi – ha ricordato l’assessore Lastri – che hanno lo scopo di promuovere la capacità creativa dei giovani, attraverso attività espressive che si esprimono su valori socialmente importanti, come quello della Pace e della solidarietà”.

“Durante la serata – ha ricordato il presidente di Emergency Firenze Nicola Garcea – verrà proiettato il cortometraggio “2 come loro per Emergency”, realizzato dagli studenti della Scuola Internazionale di Comics durante il Festival della Creatività del 2008″.

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge