venerdì, 21 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUncem e Poste, aperto dialogo

Uncem e Poste, aperto dialogo

Aperto un dialogo tra Uncem Toscana e Poste spa a livello regionale, che vedrà l'impegno di entrambe le parti per trovare un percorso comune che consenta di dare un servizio efficente ai cittadini e garantisca un buon servizio sul territorio.

-

- Pubblicità -

E ‘ positivo il risultato dell’incontro che si è tenuto tra Uncem Toscana e Poste Italiane presso la Direzione regionale toscana di Poste per un confronto sulla situazione attuale e le prospettive del servizio postale soprattutto nelle aree montane della Toscana.

L’incontro è nato dal fatto che anche nelle aree montane della Toscana si sta procedendo a mettere in atto il percorso “armonizzazione” del servizio postale che nel suo insieme si sta riorganizzando con nuovi criteri.

- Pubblicità -

Nel corso dell’incontro sono state analizzate le problematiche relative al servizio postale sul territorio, tenendo presente la riduzione degli orari degli uffici postali e i percorsi di armonizzazione eseguiti; da qui la necessità di Uncem di essere coinvolta nel percorso di riorganizzazione del meccanismo per un miglioramento dell’offerta territoriale attraverso sinergie, scongiurando la possibilità, per alcuni determinati territori, di trovarsi in ulteriori situazioni di disagio oltre a quelle che già vivono per la natura delle loro caratteristiche.

Un plauso per l’inizio per tale collaborazione è giunto dal Presidente di UncemToscana Oreste Giurlani che, in rappresentanza dei 165 sindaci dei comuni montani della Toscana, ha da subito manifestato piena disponibilità a lavorare insieme per sviluppare azioni comuni a salvaguardia dei servizi nei territori montani.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -