mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica UniCredit, Stefano Giorgini nominato direttore...

UniCredit, Stefano Giorgini nominato direttore dell’area Toscana Est

Si completa anche in Toscana la riorganizzazione della rete commerciale di UniCredit che sarà operativa dal prossimo gennaio 2013 e che prevede l’integrazione delle reti Famiglie & PMI e Corporate Banking in Italia.

-

Si completa anche in Toscana la riorganizzazione della rete commerciale di UniCredit, che sarà operativa da gennaio 2013 e che prevede l’integrazione delle reti Famiglie & PMI e Corporate Banking in Italia.

NUOVO ASSETTO. In linea col nuovo progetto organizzativo approvato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 10 luglio e in linea con gli obiettivi del piano strategico presentato nel novembre 2011, il nuovo assetto della rete commerciale italiana di UniCredit – viene spiegato – sarà in grado di garantire una migliore capacità di risposta ai bisogni dei clienti attraverso un’organizzazione più semplice, processi decisionali più snelli e maggiore efficacia operativa.

IL DIRETTORE. Stefano Giorgini è stato nominato Direttore dell’Area Commerciale Toscana Est che guiderà le attività della banca nelle province di Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Siena. L’area guidata da Stefano Giorgini sarà una delle 17 aree top di UniCredit che contraddistinguono per dimensioni, numero di risorse e masse gestite. La sede è a Firenze. L’Area sarà articolata in 21 Distretti per le Famiglie e le Piccole Imprese (che coordineranno un totale di 88 sportelli) e 4 Centri Corporate per le Medie e Grandi Imprese. La nuova struttura prevede inoltre il decentramento a livello locale di strutture operative come Crediti, Organizzazione, Risorse Umane e Controlli Interni, al fine di garantire la massima efficacia e rapidità decisionale sui territori.

RIORGANIZZAZIONE. “Si completa il processo di riorganizzazione della nostra rete commerciale in Italia, in un’ottica di semplificazione e di maggiore aderenza alle esigenze della clientela e dei territori – ha dichiarato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit – I referenti della banca per i clienti resteranno inalterati, ma cambierà l’assetto: l’Area Commerciale Umbria garantirà maggiore rapidità nei processi grazie a una catena decisionale più corta. Nove pratiche creditizie su dieci verranno deliberate sul territorio e lo stesso varrà per le richieste di prezzo. Il Direttore dell’Area Commerciale Toscana Est riporterà al Regional Manager Centro Nord Giampiero Bergami”.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici