martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUnifi, una cerimonia per i...

Unifi, una cerimonia per i riconoscimenti accademici

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici dell'Università di Firenze è in programma lunedì 25 gennaio, nell'aula magna di piazza San Marco.

-

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici è in programma lunedì 25 gennaio (piazza San Marco, 4 – ore 10,30).

In quest’occasione il rettore Alberto Tesi consegnerà i diplomi di professore emerito a 14 docenti: prenderanno la parola per un breve saluto Franco Scaramuzzi, come decano dei professori emeriti dell’Università di Firenze, e Massimo Livi Bacci, a nome dei docenti che riceveranno il riconoscimento lunedì.

La cerimonia proseguirà con la consegna di 88 medaglie a docenti e tecnici amministrativi che hanno svolto quarant’anni di servizio nell’Università.

Riceveranno, poi, il diploma di laurea gli studenti migliori, uno per ogni Facoltà, che hanno conseguito il titolo con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile nell’anno precedente. Sarà, quindi, il momento dell’assegnazione dei premi per le migliori tesi di dottorato, promossi dalla Firenze University Press, casa editrice dell’Ateneo: sette i giovani dottori di ricerca vincitori.

Sarà possibile assistere alla cerimonia anche in diretta online sul sito dell’Università.

Ultime notizie