venerdì, 21 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn'indagine per monitorare la mobilità...

Un’indagine per monitorare la mobilità toscana

Come e con quali mezzi si muovono i toscani? Dall'11 novembre al 5 dicembre verrà monitorata la mobilità attraverso un'indagine campionaria che coinvolgerà 3400 persone.

-

- Pubblicità -

Dall’11 novembre al 5 dicembre, 3400 toscani saranno intervistati telefonicamente per capire come si muovono.

L’iniziativa, promossa progettata e curata dalla Regione Toscana – Settore Pianificazione Integrata della Mobilità e dei Trasporti e Settore Sistema Statistico Regionale, intende, infatti, studiare la mobilità della popolazione toscana e conoscere le abitudini di utilizzo dei diversi sistemi di trasporto.

- Pubblicità -

Il monitoraggio del tasso di mobilità complessiva (quota di persone residenti che si spostano) articolato tra mobilità occasionale e sistematica (spostamenti giornalieri casa-lavoro) permetterà agli uffici regionali di avere una “mappa aggiornata” degli spostamenti in Regione e consentirà di migliorare ulteriormente le politiche di intervento nel sistema del trasporto pubblico in Toscana.

Per ulteriori chiarimenti sull’indagine i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione Toscana, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 telefonando gratuitamente al numero verde 800.860070.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -