lunedì, 15 Luglio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUniversità, le scadenze per test...

Università, le scadenze per test e immatricolazioni

È un’estate di studio per i tanti studenti che saranno impegnati nei test di ammissione 2015 all’Università di Firenze. Ecco le scadenze da tenere ben a mente

-

- Pubblicità -

Ci sono delle date da segnare sul calendario per le matricole (o aspiranti tali) dell’Università di Firenze. Partiamo dai tanto temuti test di ammissione, necessari per accedere ai corsi a numero chiuso.

Prove di ammissione

Fino 21 agosto è possibile iscriversi alla prova di ammissione al corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche, mentre è il 28 agosto la scadenza per le lauree triennali in Disegno industriale; Scienze motorie, sport e salute; Biotecnologie; Scienze biologiche e per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche.

- Pubblicità -

Il 4 settembre invece scadono i termini per iscriversi al test per a laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria. Troppo tardi invece per Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Architettura, Scienze dell'architettura, Professioni sanitarie, Giurisprudenza italiana e francese, Giurisprudenza italiana e tedesca : i termini per partecipare sono già scaduti.

Test di ammissione 2015 all’università di Firenze

Ecco quindi il calendario delle prove di ammissione. Per i corsi di laurea dell’area sanitaria, il test si svolgerà il 4 settembre 2015 alla Fortezza da Basso (i candidati dovranno presentarsi alle 9.30), per Medicina l’8 settembre sempre alla Fortezza dalle ore 9.00; il 10 settembre, presso il Plesso Didattico Morgagni, dalle ore 9.00, toccherà ad Architettura e Scienze dell’Architettura.

- Pubblicità -

Sul sito ufficiale, si trovano tuttte e informazioni sui test di ammissione dell’Università di Firenze.

Test di ingresso

Ma non ci sono solo gli “esami” per i corsi a numero chiuso. Dal 31 agosto al 30 settembre si svolgono le prove di verifica delle conoscenze in ingresso: sono obbligatorie, ma non sono una selezione. Servono infatti solo per testare la preparazione di base e conoscere prima dell'iscrizione gli eventuali obblighi formativi aggiuntivi. Sul sito dell’Università si trova anche il calendario delle prove di ingresso

- Pubblicità -

Immatricolazioni

Si aprono il primo settembre le iscrizioni al primo anno dei corsi di laurea magistrale non a numero programmato. Il 16 settembre invece al via le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico non a numero programmato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -