lunedì, 28 Novembre 2022
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUova di Pasqua Ail, per...

Uova di Pasqua Ail, per il 2020 la consegna è a domicilio

Due raccolte fondi online e la possibilità di ordinare via telefono le uova di cioccolato solidali. L'associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma lancia un appello, anche Firenze

-

- Pubblicità -

Aiutare i malati di leucemie, linfomi e mieloma anche in un momento di emergenza sanitaria. L’associazione Ail lancia un appello, a Firenze come in tutta Italia, perché il coronavirus non fermi le donazioni: per il 2020 le uova di Pasqua solidali, quelle che di norma si trovano negli stand allestiti in piazza, arriveranno a domicilio, mentre la onlus ha lanciato anche raccolte fondi online.

Tra gli effetti collaterali del Covid-19, ci sono anche i riflessi indiretti su chi soffre di patologie croniche: il virus non ha “messo in pausa” le altre malattie, ma anzi ogni giorno crescono i rischi per gli assistiti di Ail. “Le cure non possono essere interrotte, aiutaci!”: questo l’appello lanciato dall’associazione. In assenza di sostegno economico, i servizi essenziali per chi lotta contro un tumore del sangue rischiano di essere tagliati, proprio ora che è importante potenziare il servizio di assistenza domiciliare. Un modo per evitare che i pazienti si rechino in ospedale, esponendosi a rischi di contagio da coronavirus.

Ail Firenze, le uova di Pasqua 2020 e la raccolta di fondi online

- Pubblicità -

La vendita benefica di uova di Pasqua porta ogni anno nelle casse dell’associazione, solo per quanto riguarda la sezione di Firenze dell’Ail, 85mila euro di fondi che sono destinati a finanziare il servizio di assistenza gratuita per i malati, dagli adulti ai più piccoli, e la ricerca scientifica.

Ail associazione leucemie campagna coronavirus
La campagna lanciata a livello nazionale da Ail

La sezione fiorentina ha lanciato una raccolta a cui tutti possono contribuire sul sito Mycrowd, che si aggiunge al crowdfunding nazionale su Facebook. Per quanto riguarda le uova di Pasqua dell’Ail, è possibile ordinare queste dolci creazioni di cioccolato chiamando direttamente i referenti di Firenze al numero 3394066453 e accordarsi sul ritiro o sulla consegna a domicilio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -