venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Le uova di Pasqua? A...

Le uova di Pasqua? A Firenze arrivano a domicilio con Pallium

L'associazione fiorentina che si occupa di malati oncologici, neurologici e anziani con gravi patologie ha pensato a un servizio pasquale di solidarietà

-

Sono solidali e arrivano direttamente a casa, senza bisogno di uscire o andare a fare la spesa. L’associazione scientifica Pallium Onlus di Firenze ha lanciato un servizio di prenotazione e consegna a domicilio delle uova di Pasqua Pallium.

I fondi raccolti grazie alla vendita, come per tutte le iniziative di questo tipo, serviranno a garantire un servizio di assistenza domiciliare di qualità ai malati oncologici, neurologici e agli anziani in condizione di non autosufficienza.

Come prenotare la consegna a domicilio delle uova di Pasqua a Firenze

È possibile ordinare le uova pasquali di cioccolato direttamente al numero telefonico 0552001292 oppure scrivere una mail a info@palliumonlus.org. Il costo è di 13 euro per ogni uovo e la consegna a domicilio è gratuita con un ordine minimo di tre prodotti.

Le uova Pallium, realizzate con una qualità finissima di cioccolato belga – al latte o fondente – sono state realizzate dalla rinomata Pasticceria Masoni di Siena che da ben cinque generazioni realizza prodotti di finissima pasticceria.

Cosa fa l’associazione Pallium di Firenze

L’associazione Pallium, che ha sede nel centro di Firenze in via dei Malcontenti 6 assiste i malati oncologici, quelli affetti da malattie neurologiche degenerative come la SLA e anziani in condizioni di non autosufficienza, colpiti da Alzheimer, Parkinson, ictus o da altre patologie cardiovascolari e respiratorie. I pazienti sono seguiti in tutte le fasi della malattia, anche dal momento della diagnosi, in accordo col medico di medicina generale.

A seguito dell’emergenza coronavirus, la onlus ha dovuto annullare tutti i suoi eventi di finanziamento, come i mercatini benefici, e per questo ha ideato un servizio di consegna a domicilio delle uova di Pasqua solidali in tutta Firenze. Informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’associazione Pallium.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin