venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Urbanistica in Mugello, prosciolto l'ex...

Urbanistica in Mugello, prosciolto l’ex assessore Cocchi

L'ex assessore regionale era accusato di corruzione: prosciolto dal gup. Il governatore toscano Rossi: ''Sono contento ma penso alla sofferenza che Paolo deve aver patito in tutti questi anni...''.

-

Prosciolto. L’ex assessore regionale Paolo Cocchi è stato prosciolto dal gup nell’ambito del procedimento sull’urbanistica in Mugello. L’ex assessore era accusato di corruzione.

REAZIONI. E non sono mancati, fin da subito, reazioni e commenti. “La notizia del proscioglimento di Paolo Cocchi dall’accusa di corruzione ci rende felici e conferma la nostra stima e fiducia nei suoi confronti. Siamo contenti che un nostro amministratore e dirigente abbia dimostrato la correttezza e integrità del proprio operato. A Paolo Cocchi vogliamo esprimere la soddisfazione per il positivo esito della vicenda”: così Andrea Manciulli, segretario regionale del Pd, e Vittorio Bugli, capogruppo Pd in consiglio regionale, hanno commentato la notizia del proscioglimento pieno di Paolo Cocchi dall’indagine che lo aveva riguardato.

ROSSI. “Paolo Cocchi, ex Assessore alla cultura, è stato indagato per abuso d’ufficio e poi addirittura accusato di corruzione. Oggi è stato assolto perché il fatto non sussiste. Sono contento ma penso alla sofferenza che Paolo deve aver patito in tutti questi anni…”, scrive invece il presidente della Regione Enrico Rossi su Facebook.

“FIDUCIA”. “Abbiamo avuto sempre fiducia nell’operato dei nostri amministratori, a indagine conclusa non possiamo che ribadirla e esprimere una grande soddisfazione: questo epilogo conferma che hanno lavorato in maniera corretta e trasparente”: queste le parole dei tre segretari Pd Patrizio Mecacci, metropolitano Firenze, Sara Di Maio, Barberino del Mugello e Marco Recati, Mugello.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto