venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Usa permesso falso: denuncia

Usa permesso falso: denuncia

Aveva parcheggiato l'auto esponendo un contrassegno invalidi contraffatto, ma è stato individuato e denunciato dalla polizia municipale. È accaduto ieri mattina in via di Scandicci. L'uomo utilizzavala fotocopia del permesso del padre che, a sua volta, lo aveva esposto sulla sua auto.

-

I vigili intorno alle 8.45 hanno multato un’auto che, esponendo un contrassegno invalidi, sostava nello spazio riservato ai veicoli elettrici. Quando gli agenti sono ripassati, intorno alle 10.40, hanno visto il conducente che stava risalendo sull’auto e quindi si sono fermati per contestare il verbale. In questo frangente è emerso che il veicolo era condotto dal figlio dell’intestatario del permesso invalidi.

L’uomo, le cui iniziali sono V.C., ha spiegato agli agenti che il padre era a casa, in un comune della provincia di Bari. Pertanto i vigili hanno sequestrato il permesso e denunciato l’uomo per truffa e sostituzione di persona. Ma i guai per V.C. non sono finiti qui. Da un attento esame effettuato sul permesso in un secondo momento, gli agenti hanno rilevato che il contrassegno era stato contraffatto. O meglio che si trattava di una fotocopia del permesso originale.

I vigili hanno quindi contattato i colleghi del comune di residenza dell’invalido chiedendo loro di effettuare alcuni controlli. E da questi è emerso che l’uomo si trovava a casa e che il permesso in questione era esposto sulla sua auto parcheggiata sotto l’abitazione. Pertanto, per la polizia muncipale il contrassegno utilizzato dal figlio è risultato essere un falso, e quindi per V.C. sono scattate ulteriori violazioni penali, ovvero uso di atto falso.

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione