martedì, 27 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Va a fuoco il bus...

Va a fuoco il bus della banda musicale della Folgore

La banda musicale della Folgore era di ritorno da un concerto tenutosi a Firenze quando, all'altezza di Pisa, dalle ruote sono partite delle scintille.

-

Un bus militare che trasportava i componenti della banda musicale della Folgore, di ritorno da un evento concertistico a Firenze, ha preso fuoco sulla strada del ritorno stamani mattina alle 5 all’altezza di Pisa.

2 INTOSSICATI LIEVI. Sul bus si trovavano i 27 militari del complesso ma solo due di loro hanno avuto una leggera intossicazione dovuta al fumo, e guaribile in due giorni.

Il mezzo della Folgore era in transito sul Ponte delle Bocchette, nella prima periferia di Pisa, quando dalle ruote sono partite delle scintille che hanno costretto il conducente ad accostare.

SUBITO DOMATE LE FIAMME. L’incendio è stato subito circoscritto con gli estintori presenti a bordo del mezzo ma è comunque dovuta intervenire un’autopompa dei vigili del fuoco chiamata dai militari.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, le fiamme si sono sprigionate a causa di un surriscaldamento dei freni che ha creato la scintilla.

SUL POSTO ANCHE LA POLIZIA. Il mezzo era stato regolarmente revisionato. Sul posto è intervenuta anche una volante della questura di Pisa che farà luce assieme ai vigili del fuoco sull’accaduto.

Ultime notizie

Cinema chiusi per Covid, film già visto: “No al Dpcm, sì a misure locali”

Le piccole sale rischiano grosso dopo l'ennesima chiusura per l'emergenza Covid. Abbiamo sentito il presidente di Spazio Alfieri, una tra i cinema d'essai più conosciuti a Firenze

Quante persone possono partecipare ai funerali: regole del dpcm Covid

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus del 24 ottobre in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti e per cosa scatta il divieto

Quante persone al ristorante? Il numero massimo previsto dal nuovo Dpcm

Il nuovo Dpcm 24 ottobre dice che possono sedere allo stesso tavolo del ristorante non più di 4 persone, con una sola eccezione: cosa cambia con le nuove regole

Nuovo Dpcm ottobre 2020: il testo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Chiusura delle palestre, "coprifuoco" anticipato per bar e ristoranti, semi-lockdown senza blocco degli spostamenti tra regioni: cosa prevede il testo del nuovo Dpcm di ottobre pubblicato in Gazzetta Ufficiale