Le iscrizioni possono essere effettuate all’Ufficio Area Metropolitana e Decentramento, in via Pietrapiana 53 (terzo piano) dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Vere e proprie vacanze al mare, in montagna, nelle riserve naturali per fare sport o attività artistiche e anche in Inghilterra per imparare l’inglese. Si può scegliere il mare in un villaggio turistico a Roseto degli Abruzzi, a Marciana Marina all’Isola d’Elba, a Tarquinia, al Lido di Metaponto o la montagna ad Abbadia San Salvatore sul Monte Amiata.

Ma ci sono anche soggiorni all’insegna dello sport e dell’avventura nella riserva naturale del Lago di Vico o al passo della Colla o in Garfagnana. Chi ama l’arte e lo studio può scegliere la Corte della Miniera vicino ad Urbino, Castel Di Sangro all’Aquila e Nocera Umbra. La novità di quest’anno sono le vacanze all’estero per imparare l’inglese in un college nell’Oxfordshire.

Il programma dettagliato con tutte le proposte è disponibile presso l’Ufficio Area Metropolitana e Decentramento, presso gli Urp, le biblioteche comunali e i consigli di quartiere. In rete civica www.comune.fi.it, sezione amministrazione, “notizie in evidenza”.