sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVele pubblicitarie, 16mila euro di...

Vele pubblicitarie, 16mila euro di multe

Quarantotto violazioni, oltre 16mila euro di multe, quattordici veicoli sanzionati, dieci quelli rimossi. E’ il bollettino di una sola mattinata di “guerra” alle “vele” pubblicitarie parcheggiate in maniera irregolare.

-

Secondo il Piano degli Impianti del Comune di Firenze la pubblicità con autopubblicitarie è consentita solo in fase dinamica ed è vietata in posizione statica. Sono invece numerose le vele che restano parcheggiate a lungo nello stesso luogo. Per questo la Polizia Municipale ha dato il via a una serie di controlli iniziati questa mattina.

Le verifiche sono iniziate alle 5.30 del mattino: 14 i veicoli a carico di cui sono state rilevate violazioni. In totale le infrazioni ammontano a 48 di cui la stragrande maggioranza per trasgressioni relative alla pubblicità (sia al regolamento specifico che alle norme relative del codice della strada). Ma non mancano le sanzioni legate a questioni più prettamente “stradali”.

Dei 14 veicoli multati (9 vele grandi, 1 camion e 4 vele piccole) dieci sono stati rimossi e portati in depositeria: si tratta di 7 vele grandi e 3 piccole (ovvero quelle montate su motocarri “api”). Dal punto di vista pecuniario, le sanzioni rilevate ed esigibili dall’Amministrazione per le violazioni assommano a 16.664 euro.

Ultime notizie