“Tour” senese per Walter Veltroni. Una giornata nel cuore della provincia senese , per il segretario nazionale del Pd, per conoscere alcune realtà produttive del territorio, discutere della crisi economica e fare il punto sulla situazione politica nazionale e locale. Saranno questi i temi più significativi che caratterizzeranno la visita di Walter Veltroni, segretario nazionale del Partito democratico in Provincia di Siena, prevista per giovedì 5 febbraio.

Il “tour” del segretario nazionale del Pd inizierà alle 15.30 alla sede della Novartis di Torre Fiorentina, a Siena, dove incontrerà i lavoratori e alcuni membri della Rappresentanza sindacale unitaria (RSU). L’incontro prevede anche una visita dell’azienda, attraverso i diversi ambiti di produzione e di ricerca: dai vaccini, ai prodotti per l’ambiente fino ai medicinali per i paesi in via di sviluppo. Alle 17.30 è previsto un incontro con i coordinatori di circolo e i segretari delle Unioni comunali del Pd della provincia di Siena, presso il circolo Arci di Fontebecci.

Il pomeriggio senese di Veltroni proseguirà alle 19.15 a Poggibonsi con l’incontro, presso la sede del Pd della cittadina valdelsana con i rappresentanti sindacali del settore del camper. Alle 21, infine è prevista l’iniziativa pubblica presso la struttura Polivalente dell’Unione Polisportiva Poggibonsese di Bernino, a Poggibonsi. La serata sarà aperta da Elisa Meloni, segretario provinciale del Pd e dal saluto del candidato democratico a sindaco di Poggibonsi, Lucia Coccheri. Successivamente prenderà la parola Simone Bezzini, candidato del Pd alla Presidenza della Provincia di Siena, che precederà l’intervento del segretario nazionale del Pd, Walter Veltroni.