martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVentimila sacchi di sabbia per...

Ventimila sacchi di sabbia per arginare il lago di Massaciuccoli

Ieri mattina sono stati forniti alla Provincia di Lucca dalla protezione civile fiorentina 20mila sacchi per la sabbia per l'arginatura del lago di Massaciuccoli. E sempre ieri chiusa a Firenzuola la strada provinciale 116.

-

Ieri mattina sono stati forniti alla Provincia di Lucca dalla protezione civile fiorentina 20mila sacchi per la sabbia per l’arginatura del lago di Massaciuccoli. E’ rientrata a Firenze la colonna della protezione civile fiorentina che, su richiesta della Regione Toscana, ha operato con proprio personale e risorse (10 tecnici, 6 automezzi, 2 idrovore con capacità complessiva di 28.000 litri/minuto e una torre faro, tuttora rimasta sul posto per l’impiego nelle attività ancora in essere) in località Ponte San Pietro per collaborare alle operazioni di contrasto dell’evento idraulico sul fiume Serchio.

Sempre ieri, a Firenzuola la strada provinciale 116 era chiusa all’altezza di Castro San Martino, mentre la strada provinciale 117 era interessata da un movimento franoso che ha coinvolto sia la strada che un’abitazione.

Ultime notizie