martedì, 20 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Verso la Firenze Marathon: quota...

Verso la Firenze Marathon: quota seimila iscritti, record di donne

È in programma per domenica 25 novembre, ma già fioccano le iscrizioni. Quest'anno si fa sentire la grande partecipazione femminile. Mancano pochi giorni per accaparrarsi i pettorali personalizzati.

-

 

Mancano ancora due mesi, ma i maratoneti iniziano a scaldarsi i muscoli: le iscrizioni volano a quota seimila.

L’EVENTO. Mancano ancora due mesi alla ventinovesima edizione della Firenze Marathon e già ci sono seimila iscritti. La maratona fiorentina, che si svolgerà il 25 novembre, si conferma così la seconda maratona d’Italia con più partecipanti dopo quella nella capitale.

LE ISCRIZIONI. Chi parteciperà? Sono oltre cinquemila gli uomini già iscritti. Ma il record più grande di quest’anno è la forte adesione femminile: sono state superate infatti le mille iscrizioni rosa. Oltre i quattromilacinquecento italiani che hanno dato la loro adesione e quasi duemila gli stranieri. Il trend positivo fa supporre che quest’anno si supererà quota diecimila maratoneti.

IL PARTY. Centina di adesione stanno arrivando anche per il Marathon Party che si terrà nello spazio ObiHall alla fine della giornata. Una serata all’insegna del buon cibo tipico toscano, il tutto accompagnato da musica e balli. Ci si sta avvicinando velocemente al numero chiuso delle mille presenze, oltre al quale non si potrà più ricevere prenotazioni. Si ricorda che il costo della cena per i maratoneti iscritti è di soli dieci euro e altrettanto economico è il costo per i familiari, a quindici euro.

PETTORALI. Se non vi siete ancora iscritti, ma volete farlo, affrettatevi. Infatti, solo fino a domenica 30 settembre sarà possibile ricevere i pettorali personalizzati con il proprio nome e cognome stampati sopra per partecipare alla maratona. Un ricordo carino da portarsi a casa dopo la manifestazione.

INFORMAZIONI. Per maggiori dettagli sull’evento, consultate il sito www.firenzemarathon.it.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana