Il progetto riguarda anche la realizzazione ex novo della strada lungo il canale la Goricina. Attualmente la strada va da via Pistoiese fino all’edificio di edilizia residenziale pubblica in fase di ultimazione. Nel tratto successivo la strada è spostata verso gli edifici privati e poi si interrompe perché, a causa della necessaria bonifica dei terreni dove sorgeranno ulteriori alloggi Erp, non è stato possibile terminare l’intervento.

Adesso la bonifica è stata conclusa e quindi i lavori di realizzazione della strada possono quindi riprendere. In sostanza nel primo tratto si procederà al riallineamento del tratto esistente e la realizzazione ex novo dell’ultimo tratto di via del Pesciolino e della strada lungo la Goricina fino al plesso scolastico. Al termine di questa nuova strada sarà realizzato anche un parcheggio a servizio dell’asilo nido e della scuola materna.

Il progetto prevede poi la presenza di un solo marciapiede (lato scuola) mente sull’altro lato sarà costruito un percorso pedo-ciclabile sulla stradella esistente lungo la Goricina. Per l’intervento sono stati stanziati 320.000 euro. “Con questo intervento completeremo la viabilità a servizio dell’asilo nido e della scuola materna sorti nell’ambito del Pru ex Gover” commenta l’assessore Biagi.