martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia Tosinghi, terminati i lavori...

Via Tosinghi, terminati i lavori di riqualificazione

Un altro pezzo di centro storico riqualificato. Si tratta di via Tosinghi che da oggi pomeriggio, 27 novembre, sarà riaperta al transito pedonale dopo la fine dei lavori di riqualificazione della carreggiata iniziati a settembre.

-

Sono terminati i lavori partiti il 7 settembre per la riqualificazione di via Tosinghi in pieno centro storico.

In concreto è stata effettuata la riqualificazione di tutta la carreggiata e il rifacimento di sottoservizi (acquedotto) nel tratto compreso tra via Roma e via Calzaiuoli.

Il vecchio lastrico è stato smontato, ripulito e rilavorato e, dopo il rifacimento del sottofondo, rimontato sulla sede stradale. Il tutto per un investimento di 150.000 euro.

Da oggi pomeriggio la strada sarà nuovamente aperta al transito pedonale e, dal lunedì 30 novembre, anche ai veicoli autorizzati.

Questa mattina, 27 novembre, l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei ha effettuato un sopralluogo sul posto al termine dell’intervento.

“Oggi restituiamo alla città una strada risanata e più bella – ha spiegato l’assessore Mattei – e come promesso i lavori sono terminati prima del periodo natalizio in modo da non gravare ulteriormente sulle attività economiche. Inoltre qui in via Tosinghi abbiamo sperimentato un nuovo tipo di concertazione tra Comune e cittadini in merito ai lavori. All’inizio di agosto – ha sottolineato l’assessore Mattei – incontrammo i rappresentanti delle attività economiche e le associazioni di categoria per illustrare preventivamente l’intervento garantendo loro la nostra massima disponibilità al confronto e un canale di comunicazione sempre aperto con l’Amministrazione. Questo metodo ha dato buoni frutti con la soddisfazione nostra e degli operatori”.

Ultime notizie