venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVolontari cercasi, per sostenere i...

Volontari cercasi, per sostenere i bimbi e le loro famiglie

L'associazione “Noi per Voi” per il Meyer è alla ricerca di nuove persone che possano offrire il loro tempo per sostenere bimbi e famiglie durante il percorso di guarigione da tumori e leucemie.

-

- Pubblicità -

Nuovi volontari cercasi. Chi offrirà la propria candidatura frequenterà anche un corso di preparazione.

LA RICERCA. L’associazione “Noi per voi” per il Meyer – Genitori contro le leucemie e tumori infantili – Onlus sta cercando dei nuovi volontari per il sostegno dei piccoli pazienti affetti da tumore e per le loro famiglie.

- Pubblicità -

I VOLONTARI. La figura del volontario è di fondamentale importanza per l’associazione perché fornisce un aiuto pratico e psicologico durante il difficile percorso di cura sia ai bambini sia ai genitori. È un servizio che viene svolto in reparto e a domicilio ed è un’esperienza di arricchimento, ma di certo non semplice. Le motivazioni per cui una persona decide di fare volontariato possono essere tante: è quindi importante poterle approfondire e poter effettuare un percorso formativo per affrontare le varie tematiche.

IL CORSO. Per chi fosse interessato a diventare volontario è infatti indispensabile frequentare un corso di preparazione alle attività. L’ammissione al corso è soggetta ad un questionario ed un eventuale colloquio con il gruppo psicosociale. Inoltre la formazione del volontario sarà seguita nel tempo, poichè sarà costante il confronto con gli altri volontari, per poter condividere emozioni ed esperienze.

- Pubblicità -

INFORMAZIONI. Chi è interessato a proporre le propria candidatura può mandare una e-mail all’indirizzo [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -