domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVuole truffare l'assicurazione, simula il...

Vuole truffare l’assicurazione, simula il furto del suo pullman

E' stato accusato di truffa l'uomo che scorso ha simulato il furto del proprio autobus per intascare 100mila euro dall'assicurazione.

-

- Pubblicità -

E’ stato accusato di truffa l’uomo che  ha simulato il furto del proprio autobus per intascare 100mila euro dall’assicurazione.

IL FATTO. Un 42enne, di origine napoletana, lo scorso ottobre aveva denunciato alla polizia la scomparsa del proprio pullman turistico che aveva parcheggiato la notte precedente nel piazzale di un hotel a Calenzano. Subito scattarono le indagini, ma senza risultati: il mezzo sembrava sparito. Ma le molte contraddizioni nel racconto dell’uomo hanno insospettito gli inquirenti, che hanno perquisito la sede della società campana di cui il 42enne è titolare.

- Pubblicità -

DURANTE LA PERQUISIZIONE. Qui gli uomini della polizia stradale hanno rinvenuto e sequestrato alcune parti del veicolo “rubato” (motore, cambio completo, ponte e assale posteriore), già stoccate e pronte ad essere usate come pezzi di ricambio.

LE ACCUSE. Il responsabile dei fatti dovrà ora rispondere di una serie di reati tra cui: tentata truffa aggravata all’assicurazione, simulazione di reato e distruzione di targhe e documenti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -