giovedì, 8 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Writers danneggiano due treni e...

Writers danneggiano due treni e incendiano una pensilina

Nei giorni scorsi dei vandali hanno imbrattato con graffiti due treni regionali e hanno dato fuoco ad una pensilina. Ai danni materiali di oltre ottomila euro, si aggiungono anche quelli recati alla collettività.

-

 

Oltre ottomila euro di danni per le scorribande di alcuni vandali.

I GRAFFITI. È successo nei giorni scorsi nella stazione di Santa Maria Novella: alcuni writers hanno imbrattato due treni regionali mentre erano in sosta nel parco della stazione centrale. Le carrozze danneggiate sono state sei, per un danno di duemila euro. Ma non è tutto.

LA PENSILINA. In queste notti è stato dato fuoco anche ad una pensilina nella fermata di Firenze San Marco Vecchio, per un danno di seimila settecento euro.

I DANNI. Ai danni materiali apportati alle ferrovie – viene spiegato – si aggiungono anche quelli che colpiranno cittadini e pendolari: “Il degrado generato da questi episodi non colpisce solo il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane – ha dichiarato Fs – Infatti, se noi abbiamo l’onere economico di riparare i danni, la collettività si ritrova con ambienti danneggiati e meno treni in circolazione”.

Ultime notizie

Giotto, Duje e le altre: la migliore pizzeria a Firenze e in Toscana secondo il Gambero Rosso

Da Duje a Giotto, da Santarpia a Il Vecchio e il Mare: la migliore pizzeria a Firenze e in Toscana secondo la guida 2021 del Gambero Rosso

Pavimento del Duomo di Siena: apertura 2020, scoperto per più tempo

Il suggestivo tappeto marmoreo resterà visibile anche a fine 2020: i giorni di apertura straordinaria, gli orari e il costo del biglietto per ammirare il pavimento della cattedrale senese

Quando si può togliere la mascherina all’aperto senza rischiare la multa

Mentre si attende il nuovo dpcm, il decreto legge Covid introduce da subito l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto: ma quando si può stare senza? E come comportarsi se si corre e si va in bici? Vanno messa anche in casa?

Obbligo mascherina in Toscana: quando è obbligatoria all’aperto e al chiuso

All'aperto, al chiuso, la distanza da mantenere: quando la mascherina è obbligatoria in Toscana e come funziona l'obbligo