lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaYoga della risata, la giornata...

Yoga della risata, la giornata mondiale

Domenica 2 maggio, alle 17, al parco Pettini Burresi di via Faentina 145, è in programma la “Giornata Mondiale Yoga della Risata”, che presenterà la tecnica della cosiddetta risata di gruppo.

-

Un appuntamento dedicato a tutti coloro che vogliono imparare a difendersi dagli effetti negativi dello stress e magari essere più produttivi nel lavoro, o anche solo trascorrere un pomeriggio divertente e diverso dal solito.

L’iniziativa si terrà domenica 2 maggio, alle 17, al parco Pettini Burresi di via Faentina 145, quando è in programma la “Giornata Mondiale Yoga della Risata”, organizzata dal Quartiere 2, che presenterà la tecnica della cosiddetta risata di gruppo, cioè decine, a volte centinaia di persone che, in un continuo crescendo, si mettono a ridere a crepapelle tutte insieme.

Nell’occasione sarà Simonetta Marchionni, fondatrice dell’Accademia Nazionale Italiana di Shiatsu do a Milano e a Firenze, nonché studiosa di medicina tradizionale cinese, massaggio cinese e ortho-bionomy, a illustrare e insegnare questa disciplina. Lo “Yoga della risata”, ideato e sviluppato dall’indiano dott. Madan Kataria, non produce solo i benefici effetti già descritti ma favorisce anche la cura di malattie, migliora i rapporti interpersonali, rimuove le inibizioni e fa acquisire più fiducia e stima di sé.

Ingresso libero. Informazioni al numero 055.2767828.

Ultime notizie