venerdì, 29 Maggio 2020
Home Sezioni Eventi 8 dicembre: "Il Libro in...

8 dicembre: “Il Libro in Piazza”

Lunedì prossimo 8 dicembre torna la mostra-mercato del libro usato e del fumetto, che compie sette anni e si sposta in piazza Strozzi. "Il Libro in Piazza" quest'anno celebra i "100 anni del Futurismo" e della rivista "La Voce" che nacque a Firenze nel dicembre del 1908.

-

Per l’evento alcuni attori dell’associazione Raggi di Sole dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17 leggeranno poesie e prose pubblicate sulla rivista fondata da Giuseppe Prezzolini, vestiti in abiti del ‘900.

Alla mostra mercato parteciperanno una trentina di commercianti specializzati nella vendita di libri usati e di fumetti, che esporranno e venderanno dalle 9 alle 19 di lunedì 8 dicembre.

La Firenze del ‘900, le riviste letterarie e alcune riproduzioni di testi originali saranno invece a portata di mano nello “Scaffale del libero scambio”, che verrà inaugurato a Palazzo Strozzi nella Biblioteca del Gabinetto Viesseux, aperta per l’occasione in via straordinaria.

Ultime notizie

Bonus centri estivi 2020, Inps: “Attenzione a come viene fatta la domanda”

Errori nella procedura online per richiedere il voucher baby sitter. Tutta colpa di un'omonimia. Come non sbagliare

Carpe diem! Le Frecce Tricolori “incontrano” i Bandierai di Firenze

Uno scatto al momento giusto: Angelo Profeti dei Bandierai degli Uffizi lancia la bandiera di Firenze al passaggio delle Frecce Tricolori

Coronavirus, la mappa e l’andamento del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Due soli nuovi casi in Toscana: il bollettino sul coronavirus del 29 maggio

Non è ancora il giorno del "contagio zero", ma poco ci manca. Sono solo 2 i nuovi casi di...