sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi A Firenze, bonsai in mostra

A Firenze, bonsai in mostra

-

Sabato 26 e domenica 27 aprile, al Parterre in Piazza della Libertà, sarà allestita la “XXVIII mostra di bonsai e suiseki” organizzata dal Quartiere 2 e dall’Associazione Toscana amatori bonsai e suiseki.

Sarà un’occasione per ammirare da vicino queste miniature naturali e per avere qualche consiglio pratico e qualche suggerimento da chi ha fatto di questa arte la propria passione.

Bonsai è l’arte di creare alberi in miniatura, coltivandoli per anni in un piccolo vaso. Il materiale vegetale è condotto ad assumere le forme e le dimensioni volute, senza alterare l’equilibrio vegetativo e funzionale della pianta.

I suiseki, invece, sembrano normali sculture nate dalla mano dell’uomo ma sono invece piccole e bellissime pietre modellate dalla natura, plasmate dalla forza delle acque, dei venti e dei ghiacci nel corso dei secoli.

La mostra sarà visitabile gratuitamente sabato dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 domenica dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

Notizia precedenteAffitti, un nuovo spiraglio
Notizia successivaCatenaccio alla scozzese

Ultime notizie

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020