domenica, 24 Gennaio 2021
Home Sezioni Eventi A Firenze, bonsai in mostra

A Firenze, bonsai in mostra

-

Sabato 26 e domenica 27 aprile, al Parterre in Piazza della Libertà, sarà allestita la “XXVIII mostra di bonsai e suiseki” organizzata dal Quartiere 2 e dall’Associazione Toscana amatori bonsai e suiseki.

Sarà un’occasione per ammirare da vicino queste miniature naturali e per avere qualche consiglio pratico e qualche suggerimento da chi ha fatto di questa arte la propria passione.

Bonsai è l’arte di creare alberi in miniatura, coltivandoli per anni in un piccolo vaso. Il materiale vegetale è condotto ad assumere le forme e le dimensioni volute, senza alterare l’equilibrio vegetativo e funzionale della pianta.

I suiseki, invece, sembrano normali sculture nate dalla mano dell’uomo ma sono invece piccole e bellissime pietre modellate dalla natura, plasmate dalla forza delle acque, dei venti e dei ghiacci nel corso dei secoli.

La mostra sarà visitabile gratuitamente sabato dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 domenica dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

Notizia precedenteAffitti, un nuovo spiraglio
Notizia successivaCatenaccio alla scozzese

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare