domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Eventi A Nanni Moretti il premio...

A Nanni Moretti il premio ”Città del diario”

L'attore e regista sarà l'ospite d'onore del Premio Saverio Tutino in programma dal 14 al 16 settembre a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo.

-

Premio ”Città del diario”, il riconoscimento quest’anno va a Nanni Moretti.

IL PREMIO. Il regista sarà l’ospite d’onore della ventottesima edizione del Premio intitolato a Saverio Tutino e promosso dall’Archivio diaristico nazionale, in programma dal 14 al 16 settembre a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo.

IL RICONOSCIMENTO. Il ricnoscimento viene assegnato a chi si dintingue per l’impegno nella diffusione della memoria. Il sodalizio tra Moretti e Tutino, fondatore dell’Archivio, iniziò nell’89. E proseguì negli anni successivi con la collaborazione tra l’Archivio e la casa di produzione dell’autore del ”Caimano”, la Sacher Film,  per la realizzazione di un ciclo di film-documentari tratti da storie conservate dall’Archivio, che riscossero grande successo alla 58esima Mostra del cinema di Venezia.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)