sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniEventiA Palazzo Giovane con i...

A Palazzo Giovane con i musicisti in erba degli Usa

Due occasioni di intrattenimento musicale ad ingresso gratuito a Palazzo Giovane con Wind Ensemble e coro del Morningside College e l’orchestra da camera della Utsa (University of Texas at San Antonio).

-

Due occasioni di intrattenimento musicale ad ingresso gratuito a Palazzo Giovane con Wind Ensemble e coro del Morningside College e l’orchestra da camera della Utsa (University of Texas at San Antonio) organizzate dall’assessorato alle politiche giovanili.

DALL’IOWA AL TEXAS. Primo appuntamento giovedì prossimo con gli ottoni della Morningside Wind Ensemble dell’Iowa ed a seguire l’orchestra da camera Utsa. La prima è l’orchestra del Morningside College che suona con l’obiettivo di far conoscere la raffinatezza delle composizioni tradizionali e contemporanee della letteratura musicale per strumenti a fiato.

MUSICA D’AUTORE IN TRASFERTA. Utsa Chamber Orchestra è un complesso d’archi che si dedica allo studio e alla esecuzione di opere barocche, classiche, romantiche e moderne. Venerdì 18 maggio, alle 18, il coro del Morningside College propone vari canti a cappella come il Gloria di John Cheetham, i Schicksalslied di Brahms, il Requiem di Fauré, La Creazione di Haydn e i Carmina Burana di Orff.

UN TOUR INTERNAZIONALE. Il Morningside College Choir è un gruppo corale che conta circa 35 studenti, che si esibiscono non solo in concerti interni al Campus universitario ma anche all’estero. Il coro compie ogni anno un tour: sono stati a New York City, dove il coro si è esibito nella famosa Carnegie Hall, in Europa centro orientale ed in Cina. Quest’anno il coro universitario è in tour in Italia e si esibirà a Venezia, Firenze e Roma.

Ultime notizie