Una festa della mamma diversa. Domenica 13 maggio, come ormai è tradizione, torna il Mercatino dei Ragazzi a Casellina, popoloso quartiere di Scandicci: dietro le oltre 100 bancarelle allestite in piazza Di Vittorio ci saranno nonni e nipoti, genitori e figli per mettere in vendita oggetti che arrivano dalle cantine o dalle soffitte di casa, oltre agli oggetti donati dai commercianti della zona.

Un appuntamento di solidarietà: tutto il ricavato, come ogni anno, andrà in favore di progetti per la salute.

Il mercatino dei ragazzi di Casellina

Il mercatino si svolge ormai da 28 anni, grazie a tanti volontari che hanno il loro “quartier generale” dentro la Casa del popolo di Casellina. Per l’edizione 2018 è attesa la partecipazione di circa 350 persone, che si trasformeranno in “ambulanti per un giorno”. Lo shopping solidale partirà alle ore 8.30 e continuerà fino alle ore 19.30.

L’anno scorso l’appuntamento ha permesso di raccogliere 18mila euro con cui è stato donato un nuovo ecografo all’ospedale Torregalli di Firenze. Anche quest’anno il ricavato andrà sempre per l’acquisto di attrezzature sanitarie per il Nuovo ospedale di San Giovanni di Dio.

Mercatino dei ragazzi 2018 Scandicci

Come partecipare

Per partecipare al Mercatino dei Ragazzi di Scandicci con una bancarella “fai-da-te” è possibile iscriversi entro giovedì 10 maggio o chiedere informazioni al numero telefonico 333.3510202.