mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Eventi Al Teatro Le Laudi anche...

Al Teatro Le Laudi anche un sacerdote tra il cast dello spettacolo

Il teatro dà spazio agli attori, ma anche ai sacerdoti. Domani pomeriggio, infatti, si terrà uno spettacolo al Teatro Le Laudi di Firenze dove a scrivere il testo dello spettacolo e a fare la voce narrante, sarà proprio Don Carlo Maurizi, parroco dell'abbazia di San Salvatore a Settimo. Lo spettacolo, nel suo genere, si avvicina ad un viaggio dentro l'anima e propone una riflessione riguardo l'uomo inteso come essere umano.

-

Il teatro dà spazio agli attori, ma anche ai sacerdoti. Domani pomeriggio, infatti, si terrà uno spettacolo al Teatro Le Laudi di Firenze dove a scrivere il testo dello spettacolo e a fare la voce narrante, sarà proprio Don Carlo Maurizi, parroco dell’abbazia di San Salvatore a Settimo. Lo spettacolo, nel suo genere, si avvicina ad un viaggio dentro l’anima e propone una riflessione riguardo l’uomo inteso come essere umano.
 

SACERDOTE ATTORE. Stefano Tamburini, regista della Compagnia de’ Pinti, arruola nel suo cast anche un sacerdote. Don Carlo Maurizi, parroco dell’abbazia di San Salvatore a Settimo, che oltre ad aver scritto il testo del nuovo spettacolo, si improvvisa anche attore e voce narrante.

DOMANDE. Le voci narranti, infatti, saranno quella di Tamburini, di Caterina Cappelli e di Don Carlo che ha steso il testo dello spettacolo interpretando il Vangelo dal punto di vista di un uomo qualunque che, durante il suo percorso di vita, si pone domande esistenziali quali “Chi siamo?”, “Da dove veniamo?”, “Cosa c’è dopo la morte?”.

SPUNTO DI RIFLESSIONE. Più che un vero spettacolo teatrale sarà un viaggio attraverso l’anima, un viaggio introspettivo e di riflessione sulla natura umana ed una ricerca del Cristo uomo, tra gli uomini.

DOVE E QUANDO. “Il Vangelo del figlio. Tratti di strada col Cristo uomo” andrà in scena domani pomeriggio alle ore 17.00 al Teatro Le Laudi di Firenze, con le musiche originali di Marco Lamioni e con la grafica, le luci ed il disegno curati da Lodovico Miari.

 

Ultime notizie

Pulizia strade a Firenze “sospesa”: a marzo c’è l’obbligo di spostare l’auto?

Multa "sospesa" anche a marzo: a Firenze la pulizia strade c'è, ma senza l'obbligo di spostare l'auto. Il Comune ha comunicato la proroga dell'ordinanza

Vinokilo Firenze 2021: torna il mercatino vintage “a peso” (su prenotazione)

Tra febbraio e marzo 2021 a Firenze torna Vinokilo, con un temporary shop dove il vintage si paga a peso: le prenotazioni e i biglietti (gratis) per entrare in questo strano mercatino

Cos’è la zona arancione rafforzata: significato e regole

Debutta una nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata", cos'è e le regole

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e cosa prevede il decreto

Le ipotesi sulla riapertura di alcune attività, la revisione del meccanismo dei colori per le Regioni: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, che stabilità la strategia anti-Covid per il 2021