sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniEventiAl Tenax la disco music...

Al Tenax la disco music fa il pienone

Piste piene e parrucche e lustrini dappertutto per il grande evento "I love disco" andato in scena martedì sera. Lanciata anche una web tv a tema.

-

IL MAXI EVENTO AL TENAX. Hanno fatto il pienone, in un Tenax che sembrava aver fatto un salto indietro nel tempo ed esser stato catapultato negli anni Settanta. Nella fine degli anni, Settanta, per l’esattezza. Il maxi evento “I love disco” (progetto dell’omonimo gruppo creativo fiorentino) martedì sera ha riempito i locali della storica discoteca per una notte decisamente sopra le righe, che ha replicato il successo delle due precedenti edizioni (allo Space Electronic e all’ex cinema Manzoni).

UN DRESS CODE TUTTO DA INVENTARE. Parrucche, pantaloni a zampa, fasce hippie sui capelli, lustrini dappertutto e musica rigorosamente disco hanno fatto da padroni per tutta la notte a partire dalle undici di sera. In pista c’erano i nostalgici, c’era chi quegli anni se li è vissuti sulla pelle e sa bene quanto bruci la febbre del sabato sera e un sacco di gente trascinata da quei ritmi così dannatamente “seventies”.

LA WEB TV. Gli Abba, i Village People, Diana Ross, Donna Summer e tutti i grandi dell’epoca hanno risuonato una notte intera dalla consolle del Tenax. E la serata è stata anche l’occasione per il lancio di una web tv tutta dedicata – va da sé – alla musica disco. Una piattaforma virtuale che da Firenze produrrà programmi a tema visibili in tutto il mondo sul sito www.ilovedisco.net  e che già ieri sera ha messo in collegamento la nottatata fiorentina con altri eventi “gemelli” sparsi in giro per l’Europa.

Ultime notizie