venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniEventiAl Verdi arriva Flashdance

Al Verdi arriva Flashdance

Un viaggio indietro nel tempo, fino agli strabilianti anni '80, sulle note di hit indimenticabili come “What a Feeling!” e “She’s a Maniac”. Dal 9 al 20 febbraio arriva al Teatro Verdi di Firenze il musical “Flashdanche”, ispirato all'omonimo cult movie. Sul palcoscenico numeri di danza mozzafiato, effetti speciali, fuochi d’artificio e laser.

-

Un viaggio indietro nel tempo, fino agli strabilianti anni ’80, sulle note di hit indimenticabili come “What a Feeling!” e “She’s a Maniac”. Dal 9 al 20 febbraio arriva al Teatro Verdi di Firenze il musical “Flashdanche”, ispirato all’omonimo cult movie. Sul palcoscenico numeri di danza mozzafiato, effetti speciali, fuochi d’artificio e laser.

IL MUSICAL. Una produzione dai grandi numeri: oltre 50 persone impegnate nella produzione, tra  interpreti, musicisti e tecnici; 30 i cambi di scena a vista; 200 i costumi impiegati. Il cast, selezionato tra 3.800 candidati, comprende alcuni dei più affermati talenti del teatro musicale italiano.

Flashdance_160LA PROTAGONISTA. Come la Beals anche Simona Samarelli, protagonista sul palco, indosserà la felpa strappata sulla spalla, il body e gli scaldamuscoli neri. Simona terrà in mano una vera fiamma ossidrica e ballerà sotto una cascata d’acqua.

LA STORIA. Nei due atti del musical si racconta la storia della giovane Alex Owens, l’iconica Jennifer Beals del film, e del suo sogno di essere ammessa alla prestigiosa Accademia di danza di Pittsburgh, in un mix di commedia, romanticismo, erotismo ma anche di nostalgia e suspense.

LA COLONNA SONORA. Ma la protagonista indiscussa dello show sarà la musica:  5 brani tratti dal film e 12 nuove canzoni originali.

Ultime notizie