giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniEventiAlla scoperta del lato B...

Alla scoperta del lato B della cooperazione

Il 4 marzo il mondo della cooperazione sociale si mette in mostra, con una giornata di spettacoli, musica, degustazioni e una tavola rotonda sui generis moderata da Paolo Ruffini.

-

 

Il  4 marzo il mondo della cooperazione sociale si mette in mostra, con una giornata di  spettacoli, musica, degustazioni e una tavola rotonda sui generis moderata da Paolo Ruffini. E’ l’appuntamento “Uno sconosciuto lato B della cooperazione sociale”, organizzato al Saschall venerdì prossimo a partire dalle 16,30.

COPPERAZIONE SOCIALE DI TIPO B. Sarà una giornata speciale aperta a tutti per far conoscere la cooperazione sociale di tipo B, imprese che conciliano l’aspetto sociale a quello imprenditoriale, occupandosi dell’inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati svolgendo un ruolo di pubblica utilità. Sono 32 le cooperative attive a Firenze e provincia, per 26 milioni di fatturato e oltre mille occupati.

IL PROGRAMMA. Al dare il via alla giornata , patrocinata da Comune, Provincia e Regione, saranno gli attori della Compagnia “Isole comprese” con la “Conferenza su Amleto”, uno spettacolo di teatro sociale. Seguirà il matching, una tavola rotonda sui generis perché sarà l’attore comico livornese Paolino Ruffini nei panni di un cooperatore sociale a moderare, con la sua verve comica, il dibattito e a porre domande su lavoro, cooperazione sociale, diritti dei lavoratori, al parterre di politici presenti.

MUSICA E DEGUSTAZIONI. La giornata proseguirà poi con alcuni momenti musicali e con le testimonianze di amici del mondo dello spettacolo. L’iniziativa si concluderà con la degustazione enogastronomica di prodotti offerti dalle cooperative.

Ultime notizie