giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Eventi Allevi: "A Beethoven manca il...

Allevi: “A Beethoven manca il ritmo, Jovanotti ce l’ha”

Allevi ha chiamato in causa il toscanissimo Lorenzo Cherubini portandolo ad esempio e attaccando il sistema dei conservatori del bel paese, dove il compositore dice di essere spesso e volentieri bistrattato e preso poco in considerazione.

-

“A Beethoven mancava il ritmo, io ho imparato cos’è da Jovanotti”.

PROVOCAZIONE. È un Giovanni Allevi pungente, che si diverte a provocare, quello che ha partecipato ieri al Giffoni film festival, il festival di cinema per ragazzi che si sta svolgendo in questi giorni nel comune dell’entroterra salernitano.

BEETHOVEN NON HA RITMO. Allevi ha chiamato in causa il toscanissimo Lorenzo Cherubini portandolo ad esempio e attaccando il sistema dei conservatori del bel paese, dove il compositore dice di essere spesso e volentieri bistrattato e preso poco in considerazione. Allevi – spiegando il percorso di collaborazione fatto insieme a Jovanotti – ha raccontato di quando, seduto ad un concerto di musica classica accanto ad un bambino annoiato, si rese conto del fatto che al compositore mancasse il ritmo.

MEGLIO JOVANOTTI. La dichiarazione, manco a dirlo, ha scatenato l’ira degli appassionati di musica classica e non solo. E Jovanotti? Per adesso tace, ma può darsi che Lorenzo – impenato in un tour negli stadi – risponda per le rime, pardon, a ritmo, al collega Allevi e ai suoi curiosi apprezzamenti.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi