Sbarca un ”alieno” alle Olimpiadi di Londra. Si tratta di Giovanni Allevi, il pianista ”ribelle” di Ascoli Piceno, che il prossimo nove agosto si esibirà a Casa Italia con i brani del suo ultimo album, ”Alien” per l’appunto. Prima della trasferta olimpica, però, l’enfant prodige della musica classica, sarà protagonista di un doppio appuntamento toscano.
I CONCERTI IN TOSCANA. Il 25 luglio andrà in scena a San Miniato, in provincia di Pisa, nell’ambito del Francigena Melody Road, la rassegna itinerante (i 14 concerti in programma si svolgono anche nel comune di Altopascio) dedicata all’antica via dei pellegrini. Poi, il 26, sarà la volta di Marina di Pietrasanta. A fare da cornice al piano e alle melodie del compositore il Teatro dell Versiliana.
IL PIANO OLIMPICO. Dalla Toscana Allevi partirà alla volta di Londra. Ad aspettarlo, in perfetto clima olimpico, gli atelti azzurri di Casa Italia, dove il musicista si esibirà il 9 agosto.
IL PRECEDENTE. Allevi, che nel corso della sua carriera ha venduto oltre 700mila copie e conquistato 5 dischi di platino, non è però nuovo alle esibizioni olimpiche. La prima volta, per lui, fu nel 2008 a Pechino.