venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniEventiAmy Winehouse, oggi i funerali....

Amy Winehouse, oggi i funerali. E i fan non chiedono il rimborso

Si terranno oggi alle 15 (le 16 in Italia), al Green Crematorium di Londra, i funerali della cantante britannica scomparsa sabato. Nel frattempo è caccia al cimelio. GUARDA IL VIDEO DELL'ULTIMO CONCERTO.

-

Si terranno oggi alle 15 (le 16 in Italia), al Green Crematorium di Londra, i funerali della cantante britannica scomparsa sabato 23 luglio nel suo appartamento a Camden Town, a 27 anni.

CREMATA. Amy Winehouse sarà cremata e le sue ceneri unite a quelle della sua amata nonna, anche lei una cantante jazz, a cui l’artista era molto legata (tanto da farsi tatuare su un braccio il suo nome, Cynthia).

L’AUTOPSIA. E su su quel corpo tatuato ieri è stata anche effettuata l’autopsia, che però non ha fornito ai medici alcuna “spiegazione ufficiale”. Qualcosa in più dovrebbero dire, invece, i risultati dei nuovi test tossicologici. La trasgressiva star di “Rehab” era da tempo ricaduta nel pericoloso circolo di depressione, alcol e droga che più volte l’aveva inghiottita in passato: questa volta, però, non è riuscita a uscirne. Per molti una tragedia annunciata, per i suoi milioni di fan, una perdita inaspettata.

IL SUMMER FESTIVAL. La sua inconfondibile voce doveva cantare al Summer Festival di Lucca il 16 luglio, unica data italiana, ma il concerto venne annullato assieme a tutte le altre date del tour europeo dal suo managment per l’instabilità delle sue condizioni di salute (divenute note al mondo dopo lo sconcertante spettacolo del 18 giugno, quando Amy salì sul palco di Belgrado completamente ubriaca – GUARDA IL VIDEO).

CACCIA AL CIMELIO. E ora è gara aperta all’acquisto dei suoi ultimi album e di qualsiasi altro cimelio che la ricordi. E’ per questo che molti, fra coloro che avevano acquistato il biglietto per il concerto di Lucca, hanno deciso di conservare il prezioso tagliando e non richiedere il rimborso agli organizzatori del Festival, D’Alessandro e Galli.

Ultime notizie